Ciao,
Grazie mille per aver visitato il mio sito Web e aver mostrato interesse per il mio lavoro. Questa è una storia fotografica sulla città di Taranto e sugli effetti dannosi dell’ex acciaieria Ilva sui suoi abitanti e dintorni.
L’obiettivo della mia tesi è creare un’indagine fotografica sulla storia, la politica e gli effetti mortali dell’ex acciaieria Ilva. Con l’aiuto di Giustizia per Taranto e Giorgioforever, sono stata in grado di fare molte fotografie durante il mio primo soggiorno a Taranto, ma ci sono ancora molte cose da imparare e buchi nella storia che devo riempire. Ecco perché tornerò a Taranto a metà luglio.
Il risultato finale di questo progetto sarà un fotolibro in cui combino immagini con testo, ricerche e interviste. Diventerà un caso approfondito contro Ilva, ArcelorMittal, il governo italiano e tutti coloro che hanno contribuito a mantenere aperta la fabbrica.
Con il libro voglio dare a Taranto e ai suoi abitanti l’attenzione internazionale che merita. Questa è una lotta che coinvolge ognuno di noi, una lotta contro un problema globale, un problema di cambiamento climatico, sfruttamento da parte di grandi sistemi capitalistici e della gente comune che deve pagare il suo prezzo.
Sei interessato a far parte di questo progetto? Hai qualche domanda per me?
Non esitare a contattarmi tramite mail o Whatsapp.
Grazie per il tuo tempo e stai al sicuro.
Benina
Ciao,
Mi chiamo Benina e sono una studentessa della Royal Academy of Fine Arts, KASK, a Gand, in Belgio.
Ho iniziato a sviluppare un interesse per la fotografia quando avevo 17 anni, circa 5 anni fa. Fu dopo aver visto il film francese Amélie che decisi di acquistare la mia prima macchina fotografica. Ho iniziato a fotografare amici e parenti, poi sono passata alla fotografia di strada e negli ultimi anni mi sono concentrata sui progetti a lungo termine. I soggetti delle mie storie fotografiche spaziano dalla cultura cinese ai grandi questioni sociali. I miei genitori sono cinesi, ma sono nata e cresciuta in Belgio, quindi sono entrambi interessata nelle storie dall’oriente e dall’occidente. Non mi limito a un solo paese, cultura o idea e amo raccontare ogni tipo di storia attraverso l’arte della fotografia.
Alla fine, il mio obiettivo è creare una storia fotografica che possa fare la differenza in questo mondo turbolento in cui viviamo.
WhatsApp: +32 478 374 660
E-mail: hello@beninahu.com
O usa le icone sociale qui sotto